Simone Gianassi , in arte Janax nasce a Firenze nel 1966 

Diplomato all’Istituto per Geometri Gaetano Salvemini di Firenze.

 

 

S.G. è un creativo, un poliedrico: cantante,speaker radiofonico, autore, poeta, pittore, scultore produttore, scenografo, stilista, designer.

Dal 1989,data della sua prima mostra,S.G,ha all’attivo mostre collettive e personali,con tecnica figurativa ad olio.

Alla fine degli anni 90 ,la sua attività di pittore ha un mutamento,nel 1998 da vita al “Janax communication project”,un contenitore di musica, arte,teatro,

che propone in un linguaggio contemporaneo nelle Tv/Radio Toscane.Ha lavorato per la Rai/Network e partecipato al teatro laboratorio Zelig a Firenze. 

L’attività di artista legata al mondo delle opere d’arte,riprende nel 2003 ,con lo pseudonimo Janax e,con la presentazione di una collezione di opere, legata al linguaggio della Pop Art contemporanea ,ed una sfilata di capi di abbigliamento, con il marchio Janax Artwear.

Nel 2004 viene coinvolto da Vittorio Sgarbi,  in difesa del patrimonio artistico in Italia.

L’energia espressiva di Janax è in continuo sviluppo,con temi e nuove sperimentazioni, in diversi linguaggi artistici: Body-Art, Performance , Istallazioni,Video Istallazioni, Arte Sacra,Fotografia.

La caratteristica peculiare che caratterizza l’opera di Janax è soprattutto il Jeans,con esso l’autore sciocca, provoca, ma soprattutto è portatore di un concetto di pensiero contemporaneo comune a tutti,che coinvolge il fruitore,in ogni sua mostra, portandolo in un'altra dimensione. 

 

Per Janax il Jeans è la sintesi della comunicazione contemporanea,

che parla tutte le lingue del Mondo.

CHI E' JANAX

 

 

HOME